Il Carnevale non è solo la festa più divertente dell’anno, ma è anche il periodo durante il quale si da vita alla tradizione dolciaria più varia e golosa: dolci particolarmente dolci e ricci di zucchero proprio perché sono gli ultimi che si possono mangiare prima della Quaresima.
La pasticceria artigianale Danoi sforna tutti i giorni su ordinazione frappe fritte e al forno, piccoli e medi bignè ripieni di crema pasticcera, ricotta e cioccolato e castagnole per la gioia dei più golosi.
Frappe fritte e al forno
Siete curiosi di conoscere i vari nomi delle frappe?
A seconda della regione si possono chiamare in diversi modi: bugie, cenci, frappe, sfrappe, sfrappole, manzole, crostoli, galani, intrigoni, lattughe, maraviglias, fiocchi o fiocchetti, ma la sostanza è sempre la stessa: sono strisce di impasto a base di uova, zucchero e farina, mescolati con una componente alcolica e possono essere fritte o cotte al forno.
Castagnole o bignè ripieni
Hanno una forma rotonda irregolare e sono ripieni di crema pasticcera o di crema al cioccolato o di ricotta, oppure semplicemente fritti e ricoperti di zucchero. Chi li mangia, non riesce a smettere, sono talmente sfiziosi che uno tira l’altro!
Per prenotare basta telefonare allo 06 30365560 oppure inviare un whatsapp al 346 324 4463.
Entra Da Noi e scoprirai un mondo di bontà.
Contattaci
Indirizzo: Via Vittorio Piccinini, 1, 00135 Roma RM
Telefono: 06 3036 5560
info@entradanoi.it
Commenti recenti